News


REL. INTERN: VISITA DEL PRIMO MINISTRO DI SERBIA CVETKOVIC

15.07.2009
10:59
Trieste, 15 lug - Il Primo Ministro della Repubblica di Serbia, Mirko Cvetkovic, sarà in visita ufficiale in Friuli Venezia Giulia giovedì 16 e venerdì 17 luglio.

L'ospite giungerà nel pomeriggio di giovedì all'aeroporto di Ronchi dei Legionari, accolto dal Vicepresidente della Regione Luca Ciriani.

Alle 19.00 sarà al Castello di San Giusto, per l'inaugurazione della Mostra "Genti di San Spiridione. I Serbi a Trieste, 1751-1914".

Alle ore 11.00 di venerdì 17 luglio è previsto l'incontro istituzionale con il presidente della Regione, Renzo Tondo, e la Giunta regionale, nella sede di piazza Unità.

Alle ore 12.00 Cvetkovic e Tondo terranno una conferenza stampa.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00 il Primo Ministro Cvetkovic, dopo un incontro con il Presidente del Consiglio regionale Edouard Ballaman, parteciperà, nella sede del Consiglio in piazza Oberdan, alla Conferenza su "Sistema Paese - Perché investire in Serbia". All'incontro sarà presente, tra gli altri, il Vicepresidente e Assessore alle attività produttive Luca Ciriani.

Sono infine previste una visita alla Chiesa serbo ortodossa di San Spiridione Taumaturgo e una breve visita della città.

ARC/PPD