News


Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio

17.07.2009
14:52
(ACON) Trieste, 17 lug - AB - Ancora una settimana di lavori delle Commissioni, la prossima in Consiglio regionale.

Martedì 21 luglio si riunirà per l'intera giornata la IV Commissione: in mattinata sentirà i commissari straordinari di Arpa, Autorità di bacino, laguna di Marano e Grado, recupero del castello di Colloredo di Monte Albano, in merito all'attività svolta; nel pomeriggio si terranno alcune audizioni sulla Ferriera di Servola.

Mercoledì 22 luglio sarà la volta della III Commissione (inizio alle 10.00) che esprimerà un parere sulla proposta di legge per l'apicoltura ed esaminerà una proposta di legge sul sostegno a chi risiede e lavora in regione da almeno 15 anni.

Sempre mercoledì (dalle 10.00) la I Commissione sentirà il presidente di Aeroporto FVG SpA sulla situazione economica e gestionale dello scalo. Verrà quindi illustrato un disegno di legge sulle concessioni e il conferimento di funzioni in tema di demanio idrico.

Alle 12.00 di mercoledì si riuniranno i capigruppo, per fissare il programma dei lavori d'Aula dell'ultima settimana di luglio.

Infine, ancora mercoledì, alle 14.30, la IV Commissione riprenderà l'esame del provvedimento sulle costruzioni in zone sismiche.