News


LN: Razzini, su casa-albergo di Monfalcone critiche ingiuste

23.07.2009
13:20
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/DT - La casa-abergo di Monfalcone per non autosufficienti è oggetto di un intervento del consigliere regionale della Lega Nord Federico Razzini.

"Con non poca fatica, vista l'esigua disponibilità di fondi in fase di assestamento di bilancio, e con l'aiuto di alcuni colleghi della maggioranza nonché dell'assessore alla Salute Vladimir Kosic, sono riuscito a reperire 150 mila euro da destinare ai lavori della vecchia casa-albergo. So bene che servono molti più soldi per tutta l'opera, ma sono convinto che in un futuro per nulla lontano, di concerto con la maggioranza e altri volenterosi consiglieri dell'opposizione dell'Isontino, riusciremo a portare a casa gli altri 800 mila euro necessari, molto probabilmente già con la prossima Finanziaria.

"Per queste ragioni, annota Razzini, pur comprendendo il gioco delle parti (legittimo in politica), sono rattristato dalle polemiche di questi giorni: mi sarei aspettato meno propaganda e più riconoscimento del lavoro da parte di chi si impegna per Monfalcone, anche se non è riuscito a portare subito l'intera somma necessaria.

"Gridare che si tratta di una presa in giro è veramente riprovevole, fa tristezza che su questioni tanto serie non ci sia obiettività pur nella critica. Comunque, conclude Razzini, continuerò a lavorare per risolvere le problematiche degli anziani del Monfalconese e per ottenere le strutture adeguate che queste persone meritano".