News


PD: Moretton, la 552 è la strada della vergogna

23.07.2009
13:27
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/MPB - La strada 552 non é ancora completata nonostante siano trascorsi ben 12 anni dal finanziamento della Regione alla Provincia di Pordenone che, di concerto con l'ANAS, doveva progettarla e realizzarla.

A rilevarlo in una nota è il capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton evidenziando che oggi è stato inaugurato solo il ponte di Chiavalir.

E' una vergogna - scrive Moretton - che sia intercorso un tempo incomprensibilmente così grande per la sistemazione di un'arteria viaria di grande interesse per le comunità della Val Tramontina. L'inerzia e la lentezza dimostrata dall'Amministrazione provinciale di Pordenone è un fulgido esempio di inefficienza che, oltre ai notevoli disagi subiti dalle popolazioni locali, ha anche comportato un aumento dei costi, senza che la strada sia ancora completata.

Quindi, nonostante l'apertura finalmente del ponte - avverte il consigliere - non si può esprimere soddisfazione perché la 552 deve ancora essere completata da Redona a Tramonti di Sotto, nonostante siano trascorsi oltre venti anni dalla richiesta di finanziamento da parte del Comitato popolare "Val Tramontina". Mi auguro - è la conclusione di Moretton - che la Provincia di Pordenone finisca prestissimo i lavori per dare alla cittadinanza della vallata quella viabilità da troppo tempo reclamata.