News


LN: Razzini, politiche del welfare della maggioranza

23.07.2009
13:26
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/ET - Il consigliere della Lega Nord Federico Razzini interviene sulla politica attuata dall'attuale maggioranza nel welfare per respingere le critiche avanzate da esponenti dell'opposizione.

Innanzitutto, spiega Razzini, il reddito di cittadinanza è stato smantellato in favore del fondo antipovertà, finalizzato a prevenire, superare, ridurre le condizioni di bisogno derivanti sia dall'inadeguatezza del reddito, dalla difficoltà sociale sia da condizioni di non autonomia.

Il consigliere del Carroccio elenca anche gli altri interventi previsti a sostegno delle famiglie. Sarà ripristinato il bonus bebè e modificati i requisiti per l'accesso agli alloggi di edilizia sovvenzionata - le case popolari andranno finalmente a chi veramente fa parte della nostra regione, a chi ha contribuito a produrre le risorse e ha fatto crescere il Friuli Venezia Giulia. Vi è stato inoltre l'aumento dell'importo per la Social card, che ora ammonta a 100 euro mensili, e il mantenimento della Carta famiglia con requisiti modificati per poter accedere ai benefici, a sostegno ai concittadini.

Spero - conclude Razzini - che questo vademecum possa essere d'aiuto a chi continua a dire che finora abbiamo solo distrutto e cancellato.