News


Consiglio regionale convocato la prossima settimana

24.07.2009
12:47
(ACON) Trieste, 24 lug - AB - Torna a riunirsi la prossima settima il Consiglio regionale per l'ultima sessione prima della pausa estiva.

Martedì 28 l'ordine del giorno prevede le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze, cui seguiranno le comunicazioni del presidente della Regione Tondo sul nuovo assetto della Giunta a seguito delle dimissioni da assessore di Vanni Lenna. Verranno quindi illustrati e discussi il documento di indirizzi in materia internazionale e il rapporto sulla legislazione 2007. In conclusione sarà avviato il dibattito sulla proposta di legge che intende contrastare il doping nello sport.

Mercoledì 29 spazio al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, quindi verrà completato il provvedimento sul doping, sarà discussa una mozione delle opposizioni sulla regolarizzazione delle badanti e inizierà l'esame del disegno di legge sulle costruzioni in zona sismica.

Giovedì 30 terminerà l'esame del provvedimento antisismico, ci sarà la votazione per l'Autorità di vigilanza sui servizi idrici, l'Aula dovrà esprimere un parere su tre disegni di legge costituzionale di modifica dello Statuto di autonomia e saranno infine discusse una proposta di legge sugli interventi a sostegno delle associazioni combattentistiche e d'arma e una mozione del PD sull'accertamento e la certificazione della sussistenza e della durata dell'esposizione all'amianto dei lavoratori marittimi.

Se il Consiglio regionale non dovesse esaurire gli argomenti all'ordine del giorno entro giovedì, verrà convocato anche venerdì 31 luglio.