News


PD: Brussa, bretella Ronchi-Grado, è sparita Staranzano

27.07.2009
13:08
(ACON) Trieste, 27 lug - COM/DT - "Intervenire urgentemente per correggere il grossolano errore nella segnaletica stradale sulla nuova bretella autostradale tra l'uscita della A4 a Redipuglia e la strada provinciale 19 Monfalcone-Grado". È quanto chiede il consigliere regionale del Partito Democratico Franco Brussa in un'interpellanza alla Giunta.

L'esponente dell'opposizione ricorda che domani verrà inaugurata - alla presenza delle massime autorità regionali e di Autovie Venete - la bretella che collega la rotonda dell'aeroporto con la strada provinciale per Grado. "Un'arteria, questa, continua Brussa, lungamente attesa e che darà finalmente un'importante risposta decongestionando il traffico nei centri abitati.

Nel predisporre la segnaletica, però, denuncia il consigliere del PD, si è incorsi in un grossolano errore: infatti, esattamente all'imboccatura della nuova arteria, a Ronchi dei Legionari, sulla rotonda in prossimità dell'aeroporto regionale, si vede un cartello che indica la scritta "San Vito 2", dando così indicazione, per chi volesse raggiungere la fantomatica località di San Vito, che questa dista, appunto, due chilometri.

Non viene invece indicata Staranzano, questa sì esistente e raggiungibile effettivamente dopo due chilometri da quell'indicazione. Da qui, conclude Brussa, l'iniziativa nei confronti della Giunta perché si intervenga urgentemente a ristabilire la cartellonista corretta, dando, quindi, una puntuale indicazione agli automobilisti".