News


Misto: Asquini su Garlatti nuovo assessore Giunta Tondo

28.07.2009
17:50
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/RC - E' impossibile, per Roberto Asquini (Misto) che ha espresso questa sua perplessità in Aula in occasione delle dichiarazioni del presidente Tondo sulla nuova composizione della Giunta con l'arrivo di Andrea Garlatti, poter giudicare il nuovo ingresso, persona di cui pochissimi sanno qualcosa, senza esperienza politico/amministrativa e totalmente privo di un percorso di sostegno politico-elettorale.

Asquini ha, quindi, affermato che quasi tutti i consiglieri regionali hanno già partecipato a un "sondaggio" chiamato elezioni e a una presa di impegni con i cittadini. Un anno fa la popolazione si è espressa e ha dato sufficienti, chiare, e politicamente impegnative indicazioni.

Non è un caso - per il consigliere che si definisce comunque di centro-destra - che le criticità maggiori nel comunque positivo cammino legislativo e amministrativo degli ultimi 15 mesi vengano proprio da alcuni di quei settori alla cui guida ci sono persone estranee al percorso elettorale dello scorso anno. Sono errori che per Asquini dovrebbero insegnare e a cui sembrerebbe logico, piuttosto, cercare di porre rimedio.