News


CR: rapporto sulla legislazione 2007 (9)

28.07.2009
17:44
(ACON) Trieste, 28 lug - RC - Presentato all'Aula il Rapporto sulla legislazione regionale e le attività consiliari, riferito alla IX legislatura per l'anno 2007.

L'atto è stato illustrato nella sua parte generale dal presidente del Comitato per il controllo e la legislatura, Giorgio Baiutti (PD), il quale è anche sceso nello specifico della produzione legislativa. Roberto Asquini (Misto), invece, ha approfondito la parte inerente la produzione regolamentare e i rapporti tra Giunta e Consiglio regionale, mentre Antonio Pedicini (PdL) ha detto della legge statutaria 17/2007 e del contenzioso costituzionale. E' stato, infine, compito di Alessandro Corazza (IdV-Citt) parlare dell'attività istituzionale.

L'Aula ha, così, appreso che si tratta della terza edizione del Rapporto, che è composta da 188 pagine e ha lo scopo di illustrare in modo analitico l'attività istituzionale del Consiglio, dalle Commissioni all'Assemblea, riferita tanto alla produzione normativa quanto ai rapporti con l'Esecutivo.

(segue)