News


LN: Narduzzi, ambulatori per stranieri, Kosic non risponde

29.07.2009
14:56
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/DT - Insoddisfatto. La risposta dell'assessore alla Salute Vladimir Kosic (ma letta in Aula, vista la sua assenza, dal collega Elio De Anna) all'interrogazione del capogruppo della Lega Nord Danilo Narduzzi sul numero delle cliniche per clandestini in regione non è accettabile. E Narduzzi spiega così il perché: "la domanda era chiara e semplice, e per tale domanda ritengo sia lecito attendere una risposta altrettanto netta e precisa. Ma ancora una volta l'assessore Kosic non è in grado di fornire dati e numeri attendibili e completi, nonostante abbia a sua disposizione tempo e risorse.

Ricordo - aggiunge ancora il consigliere del Carroccio - che metà del bilancio regionale è destinato alla sanità e che gli organi e gli uffici di cui dispone sono innumerevoli, penso al Centro servizi condivisi o all'Agenzia regionale alla sanità, per esempio. Questo significa che stiamo sbattendo contro un muro di gomma, ripetutamente. Perché questa non è la prima volta che riceviamo risposte elusive e incomplete". Sconcerto, dunque, nelle parole di Narduzzi che ricorda come anche precedenti interpellanze non abbiano ricevuto adeguata risposta, "non più tardi quella presentata ieri in Aula", afferma.

"Siamo il secondo gruppo in maggioranza - annota ancora - e non posso non sottolineare che questa Giunta siede a quei banchi anche grazie al peso dei nostri voti. Un peso consolidato e importante. Riteniamo davvero inaccettabile l'atteggiamento di un assessore che nicchia ed elude, tralascia dati e fornisce informazioni incomplete se non, talvolta, irrilevanti. La Lega - conclude Narduzzi - è stufa di ricevere non-risposte da Kosic".