News


Pens: Ferone, dare più informazioni sulla social card

07.08.2009
16:30
(ACON) Trieste, 07 ago - COM/RC - Dal primo settembre prossimo, i detentori della Carta acquisti (social card) del Friuli Venezia Giulia riceveranno 100 euro mensili, con ricarica automatica ogni due mesi, 40 messi dallo stato e 60 dalla Regione.

A ricordarlo è Luigi Ferone (Part.Pens), per il quale si tratta di un'importante e forte risposta che viene data ai cittadini più poveri, e che dimostra con i fatti la concreta politica di vicinanza e solidarietà verso chi ha più bisogno. Inoltre, unitamente ad altri interventi di carattere sociale per quanto riguarda l'azione di sostegno alle fasce più deboli, pone il Friuli Venezia Giulia all'avanguardia fra le Regioni italiane.

Sono ancora troppi gli aventi diritto alla social card che non ne hanno fatto richiesta, anche per non conoscenza del beneficio, perciò - ha continuato il consigliere regionale - è opportuno che siano adottate le opportune iniziative per una più vasta informazione in materia. C'è da ricordare che coloro che già usufruiscono della social card devono presentare il reddito ISEE ogni anno.