News


PdL: Pedicini, se la sanità è buona è merito degli operatori

11.08.2009
12:18
(ACON) Trieste, 11 ago - COM/RC - "Se la sanità di questa regione è ai primi posti in Italia è principalmente merito dei professionisti e degli operatori sanitari che, quotidianamente, dedicano il loro lavoro al servizio delle persone, sopperendo ai tanti difetti strutturali e alle penurie di risorse".

La pensa così, il consigliere regionale del PdL Antonio Pedicini, a detta del quale il suo Gruppo è consapevole di tutto ciò e sa bene che la spesa sanitaria è una voce importante nel nostro bilancio regionale e che anche in una situazione di minori entrate sarà necessario garantire al Sistema sanitario regionale le risorse indispensabili. Ciò potrà essere fatto anche attraverso una razionalizzazione dell'organizzazione ospedaliera e del sistema di assistenza territoriale.

Il Libro Verde voluto dall'assessore regionale alla Salute, Vladimir Kosic - aggiunge Pedicini - è stata la necessaria e partecipata premessa alle scelte che il presidente Renzo Tondo e la sua Giunta dovranno fare con il prossimo Piano a medio termine.