News


PD: Moretton, basta polemiche su Friulia

20.08.2009
16:05
(ACON) Trieste, 20 ago - COM/DT - Friulia non ha bisogno di subire continue polemiche. Ne è convinto il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton. Semmai, annota l'esponente di opposizione, necessita di un progetto innovativo per affrontare con più efficacia la crisi economica in atto.

Ma su questo fronte il presidente Renzo Tondo è assente, scrive Moretton: perché dopo aver ripetutamente annunciato un nuovo indirizzo per Friulia (anche in funzione della crisi), ha invece lasciato inalterata l'attività della finanziaria regionale.

Ora, aggiunge il consigliere, cambiare le persone prima di modificare gli obiettivi della società è inutile oltre che dannoso. Certamente chi sta lavorando a Friulia segue le direttive di un progetto che appartiene alla passata legislatura e che certamente abbisognava di alcune correzioni adeguate alla crisi economica che inaspettatamente ha colpito tutti.

Ma è bene che, finché per la SpA della Regione non cambieranno progetti e programmi, si continui con gli stessi amministratore delegato, presidente e Consiglio di amministrazione. Il presidente Tondo, conclude Moretton, avrà tutto il tempo di rivedere il piano-Friulia. Però speriamo che vi provveda prestissimo perché il mondo delle imprese (in particolare quelle piccole e medie) rischia di chiudere i battenti.