News


PD: Moretton, sull'A4 si convochi la Commissione consiliare

24.08.2009
12:24
(ACON) Trieste, 24 ago - COM/RC - Affermare che accanto alla terza corsia si deve eliminare il collo di bottiglia costituto dall'intersecazione dell'autostrada A4 con l'A23 all'altezza di Palmanova, per Gianfranco Moretton è solo un annuncio privo di fondamento in quanto non si dice che manca ogni progettazione e qualunque copertura finanziaria.

"Riteniamo che, in modo definitivo, sia serio comunicare ai cittadini informazioni corrette e corrispondenti all'effettiva possibilità che le opere viarie siano realmente costruite nei tempi compatibili con le sempre più impellenti esigenze del traffico autostradale" - scrive il capogruppo del PD in Consiglio regionale. "A noi sembra, invece, che si voglia continuare con le promesse non realizzabili nei tempi auspicati ma che, anzi, si voglia aggiungere carne al fuoco con l'obiettivo di fare solo propaganda".

"Non ci meraviglieremo se fra qualche settimana l'assessore alla Viabilità, Riccardo Riccardi, per giustificare altri inconvenienti che si potrebbero verificare sull'A4, dirà che per assicurare fluidità al traffico si dovrà ancora pazientare nell'attesa della realizzazione non solo della terza, ma anche della quarta corsia".

Ecco che il PD, al fine di avere chiarezza sulle prospettive di ristrutturazione dell'A4 e quale sia il nuovo Piano finanziario per le grandi infrastrutture, ha chiesto che la Commissione consiliare competente sia convocata al più presto alla presenza di Riccardi e dei vertici di Autovie Venete.