News


PdL: Camber, sospendere i concorsi al Burlo di Trieste

25.08.2009
17:09
(ACON) Trieste, 25 ago - COM/DT - Sospendere i concorsi per diventare primario al Burlo di Trieste sino alla nomina del nuovo direttore scientifico. A chiederlo, in un'interrogazione alla Giunta, è il consigliere regionale del PdL Piero Camber.

"Quando vengono selezionati i candidati, rileva Camber, c'è una commissione consultiva composta dal direttore scientifico - o da quello sanitario - e due primari. Per prassi, però, nel caso di incarichi da primario, la presidenza della commissione di concorso viene affidata al direttore scientifico. Ora, allo stato attuale - prosegue l'esponente del PdL - il Burlo si trova proprio senza direttore scientifico (un ruolo oggi ricoperto da personale dipendente con incarichi pro-tempore).

Oltretutto, aggiunge, per alcuni posti a concorso sono in essere valutazioni anche di carattere politico (mi riferisco a candidature vicine alla precedente amministrazione regionale), che ne inficerebbero la scelta. Per questo - conclude Camber - è opportuno chiedere la sospensione dei concorsi per laboratorio, farmacia, pronto soccorso, oculistica e rianimazione, fino alla nomina del nuovo direttore scientifico".