News


PD: Lupieri, concorsi pilotati? Così si discredita il Burlo

26.08.2009
16:18
(ACON) Trieste, 26 ago - COM/DT - "Mi auguro che l'assessore regionale alla Salute, Vladimir Kosic, risponda quanto prima all'interrogazione del consigliere Piero Camber respingendo le accuse secondo le quali al Burlo Garofolo di Trieste sarebbero in corso promozioni di medici dettate da motivi politici e invitando l'esponente del PdL a rivolgersi eventualmente alla magistratura e non alla Giunta regionale".

Esprime tutta la sua indignazione Sergio Lupieri, consigliere regionale del Partito Democratico, e rilancia: le affermazioni sull'ospedale infantile sono estremamente gravi perché discreditano una realtà la cui valenza è riconosciuta a livello regionale e nazionale.

Se qualcuno è a conoscenza di fatti o situazioni che possano inficiare il normale svolgimento dei concorsi per primario al Burlo, deve rivolgersi direttamente al direttore generale dell'istituto e alla magistratura - scive Lupieri. Altrimenti, con insinuazioni così generiche e vaghe si getta l'ombra del sospetto sulle modalità di svolgimento di qualsiasi concorso, non solo per primario ma per ogni altra figura professionale.

La politica non deve entrare in queste tematiche dove contano titoli, competenze e curriculum professionale, e dove - conclude Lupieri - i candidati, se non sono soddisfatti dell'esito del concorso, hanno tutti gli strumenti per fare ricorso.