News


PD: Moretton, la legge anticrisi non è operativa

27.08.2009
13:58
(ACON) Trieste, 27 ago - COM/ET - Mentre l'assessore Ciriani assicura che la legge anticrisi sta già dando frutti e che le imprese possono contare su una rapida risposta alle loro istanze, il presidente di Confindustria lamenta lentezza e eccessiva burocrazia da parte della Regione, evidenziando così che la legge non trova ancora concreta attuazione.

A sostenere che il dispositivo messo in atto dalla Regione a sostegno dell'economia non sia affatto operativo è il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton. Secondo il consigliere anche i fondi di rotazione (FRIE, Mediocredito e Agricoltura) sono solo parzialmente operativi e, a eccezione del Fondo per l'agricoltura, i benefici erogati andranno prevalentemente alla media e grande impresa, mancando una risposta alle ripetute richieste del PD di rifinanziare i Congafi, a cui le piccole imprese da sempre si rivolgono.

L'esponente dell'opposizione lamenta anche il mancato finanziamento della legge Bertossi, nonostante le molte domande presentate dalle aziende, e chiede all'assessore alle Attività produttive di sostituire lo slancio propagandistico con risposte concrete ed efficaci per il sistema produttivo.