News


PD: Moretton, A4 intasata? Ridicole le pretese di Riccardi

03.09.2009
11:29
(ACON) Trieste, 03 set - COM/DT - Il traffico intasato sulla A4 di sabato scorso ha fatto arrabbiare Gianfranco Moretton.

"La pretesa dell'assessore ai Trasporti Riccardo Riccardi - commenta il consigliere regionale del Partito Democratico - di costringere i cittadini a non muoversi da casa, indipendentemente dagli impegni che questi possano avere, per consentire sull'autostrada una viabilità scorrevole si commenta da sé. Una soluzione di questo tipo non è accettabile neanche come scherzo di Carnevale.

L'eccezionalità del traffico prevede sempre misure eccezionali, qualora si rendano necessarie. Allora - prosegue Moretton - sempre meglio distribuire il traffico sulla viabilità ordinaria, magari solo per qualche ora (tanto più che in agosto i centri abitati sono deserti), piuttosto che bloccare chilometri di automezzi per interminabili lunghe ore.

Riccardi non ha capito che non è messa in discussione l'operatività dei lavoratori di Autovie Venete bensì - conclude il capogruppo del PD - le direttive politiche che sono in capo a Riccardi stesso, sia in veste di assessore regionale ai Trasporti che di vicecommissario dell'A4".