News


PdL: Tononi, no a finanziamenti a Stabile sloveno di Trieste

04.09.2009
16:14
(ACON) Trieste, 04 set - COM/DT - "Auspico che la Regione non eroghi ulteriori finanziamenti al teatro sloveno di Trieste". E' critico nei confronti, più in generale, del governo sloveno Piero Tononi, consigliere regionale del PdL. Che tira in ballo la questione rigassificatore per spiegare il suo no a nuovi interventi finanziari da parte della Giunta Tondo a sostegno dello Stabile di via Petronio.

"La posizione del governo sloveno sul rigassificatore - scrive in una nota - è inaccettabile, totalmente fuorviante. A pensar male si fa peccato ma - continua Tononi - ci si azzecca quasi sempre, e quindi viene spontaneo abbinare le ingerenze di Lubiana alla richiesta di 400 mila euro per far iniziare la stagione al teatro sloveno di Trieste.

E' davvero impensabile che un ente come lo Stabile di via Petronio non pensi a ridurre le spese visto il particolare momento economico mondiale e, invece, pretenda che la Regione (oltre alla Provincia e al Comune di Trieste) si sobbarchi i costi di una gestione totalmente deficitaria", è la sua chiosa.