News


PdL: Colautti, caso sporadico il ritardo in IV Commissione

12.09.2009
09:04
(ACON) Trieste, 12 set - COM/AB - "Nonostante abbia chiesto scusa più volte e abbia stigmatizzato il comportamento dei consiglieri, il centrosinistra vuol fare diventare il ritardo dell'inizio dei in IV Commissione sul codice dell'edilizia un caso politico, dimenticando il fatto che abbiamo portato avanti un disegno di legge, quello sul piano casa, che è di importanza fondamentale per i cittadini".

Ad affermarlo il consigliere regionale del PdL e presidente della IV Commissione Alessandro Collutti, che risponde alle critiche giunte dall'opposizione.

"Voglio precisare - rileva Colautti - che la IV Commissione si è sempre riunita in maniera puntuale. L'inusuale convocazione del venerdì, dettata dalla necessità di rispettare i tempi per il licenziamento del codice dell'edilizia, ha portato alcuni consiglieri ad arrivare in ritardo. In particolare quelli dell'UDC, già impegnati in eventi istituzionali, hanno delegato il collega Venier Romano che, avendo già degli impegni pregressi, è arrivato con quaranta minuti di ritardo, chiedendo scusa a sua volta".

"Visto che il numero legale c'era e l'assessore competente era presente, mi è sembrato giusto procedere, sia per il rispetto dei consiglieri che sono arrivati in orario, sia per quello dei cittadini che certamente non gradiscono un inutile spreco di tempo e di risorse. Anche perché, proprio come gli operai, i consiglieri che hanno firmato si sono guadagnati il gettone di presenza".

"L'intervento del centrosinistra mi sembra quantomeno strumentale - conclude Colautti - anche perché si è trattato di un caso sporadico ma, se dovesse ripetersi in futuro, verranno presi opportuni provvedimenti".