News


PD: maggioranza litigiosa blocca i lavori delle Commissioni

15.09.2009
16:03
(ACON) Trieste, 15 set - COM/AB - Dopo un'estate di continue dichiarazioni giornalistiche e di impegni solenni, alla prima prova dei fatti la maggioranza si scioglie come neve al sole e disattende tutte le promesse.

Lo affermano i consiglieri regionali del PD Franco Iacop, Franco Brussa, Alessandro Tesini e Mauro Travanut che aggiungono.

Dopo il faticoso precorso della IV Commissione sul Codice regionale dell'edilizia, anche la V Commissione non riesce a svolgere il suo lavoro. Infatti, ancorché presenti, i rappresentanti della maggioranza hanno impedito il regolare svolgersi della riunione, facendo mancare il numero legale. Così, il tanto sbandierato regolamento sulle ronde e lo stesso programma di finanziamento delle norme sulla sicurezza restano al palo.

Ciò che è evidente - concludono i consiglieri del PD - è che su questi e altri temi la maggioranza viaggia in ordine sparso, senza un'idea precisa. Inoltre, ancora una volta PdL e Lega sono solo buoni a fare proclami e propaganda, ma incapaci a governare. Come gruppo del Partito Democratico incalzeremo con proposte concrete la Giunta regionale per dare ai cittadini del Friuli Venezia Giulia le risposte di governo che meritano.