News


PdL: Marin,centrosinistra strumentalizza operato maggioranza

15.09.2009
17:01
(ACON) Trieste, 15 set - COM/AB - "Il centrosinistra continua a strumentalizzare l'operato della maggioranza con accuse infondate che rimando al mittente. Forse l'opposizione non è abituata alla dialettica e al confronto".

Commenta così il consigliere regionale del PdL e presidente della V Commissione Roberto Marin le dichiarazioni dei consiglieri del centrosinistra in merito al rinvio dei lavori della V Commissione, convocata per discutere il regolamento dei volontari per la sicurezza e il finanziamento per la sicurezza del patrimonio religioso.

"Non è vero - precisa Marin - che la maggioranza procede in ordine sparso. Il rinvio di oggi è stato dettato da un vizio di forma sull'iter amministrativo sollevato dal collega Pedicini che, pur essendo presente in Commissione, ha ritenuto di non sottoscrivere il verbale".

"L'obiezione di Pedicini era dettata dal fatto che, secondo lui, il regolamento doveva fare un ulteriore passaggio in Giunta prima di arrivare all'esame della Commissione. Tesi che personalmente non condivido ma, come presidente, non potevo fare nulla di fronte a una presa di posizione".

"Non si tratta di un problema all'interno della maggioranza - conclude Marin - ma di far valere, come proposto da Pedicini, il rispetto tra l'organo legislativo, il Consiglio per le autonomie e la Giunta regionale. Nemmeno la pausa estiva ha permesso all'opposizione di rinfrescarsi le idee".