News


LN: Razzini, caso di Montereale, la Regione sia parte civile

16.09.2009
16:40
(ACON) Trieste, 16 set - COM/RC - "Ritengo doveroso che la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia di Pordenone si costituiscano parte civile contro soggetti che compiono atti bestiali come quello che è costato la vita alla povera ragazza marocchina colpevole solo di volersi realmente integrare nel nostro tessuto sociale".

Lo scrive in una nota il vice-capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Federico Razzini, che così prosegue:

"Sollecito le istituzioni a dare un segnale forte e inequivocabile di condanna socio-culturale prima ancora che giudiziaria. Che siano costumi pseudo culturali o religiosi l'origine dell'ennesima tragica barbarie ai danni di una donna compiuta da immigrati, è preciso dovere delle istituzioni punire in maniera esemplare questi delinquenti.

"E' necessario che anche le istituzioni bandiscano e condannino con chiarezza, senza equivoci, chi viene nel nostro Paese e in Friuli Venezia Giulia portandosi dietro simili retaggi di inciviltà incompatibili con noi, la nostra civiltà, la nostra cultura, e che quindi non sono integrabili.

"Se una donna viene uccisa da un familiare perché ama o ha una relazione con un italiano, dobbiamo forse concludere che queste persone ci ritengano indegni? Se è così - e spero non lo sia - devono tornare a casa loro".