News


PdL: Novelli, annullare concorso per Agenzia regionale Sanità

18.09.2009
11:22
(ACON) Trieste, 18 set - COM/ET - "Annullare l'inutile concorso indetto dall'ASS n. 2 Isontina all'Azienda regionale della Sanità, visto che l'ente verrà soppresso a partire dal primo gennaio del prossimo anno".

A chiederlo il consigliere regionale del Pdl Roberto Novelli in un'interrogazione alla Giunta.

"L'articolo 10 della legge regionale n. 12 del 23 luglio 2009, pubblicata sul BUR (Bollettino Ufficiale della Regione) il 29 luglio scorso - rileva Novelli - prevede il commissariamento dell'Agenzia regionale della Sanità a partire dal 1 ottobre e la soppressione della medesima dal 1 gennaio 2010".

"La delibera n. 921 dell'ASS n. 2 Isontina del 24 luglio prevede l'indizione di un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente amministrativo per il servizio di controllo di gestione, da destinare all'Area dell'Economia sanitaria proprio dell'Agenzia regionale della Sanità".

"Nell'ottica di una ridefinizione dell'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale che ha lo scopo di razionalizzare la spesa sanitaria - prosegue l'esponente del Pdl - si è deciso di sopprimere l'Agenzia regionale della Sanità. Ciò nonostante, il bando del concorso risulta ancora aperto e riporta la scadenza dell'8 ottobre 2009".

"Per questo - conclude Novelli - il concorso indetto dall'ASS n. 2 risulta essere un inutile dispendio di risorse e di energie e andrebbe annullato quanto prima".