News


PdL: Dal Mas, proposta di legge Commissione conciliativa

22.09.2009
16:14
(ACON) Trieste, 22 set - COM/ET - "La proposta di legge che disciplina la Commissione conciliativa per le controversie relative alla sanità regionale non invade le competenze dello Stato".

A dichiararlo è il consigliere regionale del PdL Franco Dal Mas, primo firmatario della proposta, che questa mattina è stata esaminata e scelta quale testo base dal Comitato ristretto della III Commissione consiliare.

"Il Comitato - ha aggiunto Dal Mas - che ha anche avuto modo di approfondire il ricorso governativo alla Corte costituzionale della legge della Regione Veneto sulla medesima materia, ha accolto quale testo base la proposta del Popolo della libertà proprio perché si caratterizza quale strumento legislativo che non va a sostituirsi all'ordinamento giudiziario".

"La Commissione conciliativa così come strutturata nella nostra proposta di legge - conclude Dal Mas - è uno strumento in più che viene offerto ai cittadini del Friuli Venezia Giulia per prevenire e difendersi in caso di controversie relative alla sanità regionale".