News


PD: Moretton, pensioni Inps una vittoria che sentiamo nostra

22.09.2009
20:33
(ACON) Trieste, 22 set - COM/AB - Siamo soddisfatti nell'apprendere che il Governo nazionale e il Parlamento, in relazione alle compartecipazioni sulle pensioni Inps, riconoscerà subito 200 milioni di euro e medierà poi sul rimanente e sugli arretrati.

Lo afferma il capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton che aggiunge.

E' una vittoria che sentiamo nostra per la battaglia che abbiamo fatto prima nel farceli riconoscere per legge e poi nel sollecitare costantemente Tondo a pretenderli. Ora auspichiamo che questo merito ci venga riconosciuto e che si avvalorino tutte le battaglie che stiamo facendo per portare nuovi benefici alla nostra regione.

Ci auguriamo inoltre che il Governo Tondo, nell'assegnazione di questa nuova entrata, sappia venire incontro anche alle nostre richieste e non tanto perché sono frutto del nostro lavoro, ma perché riteniamo che siano profitti che devono andare a beneficio indistintamente di tutti i cittadini.

Inutile ricordare che da principio la Giunta Tondo non ci credeva in questo riconoscimento e non voleva nemmeno impegnarsi per difendere questo grande risultato ottenuto nella precedente legislatura dal centro sinistra. Ora, invece, si scopre che senza questi introiti non sarebbe neanche garantito il bilancio per il 2010.