News


PdL: Baritussio, su pensioni Inps premiato l'impegno

23.09.2009
13:53
(ACON) Trieste, 23 set - COM/AB - "I successi ottenuti a Roma rappresentano un doppio risultato. Innanzitutto perché è linfa vitale per la Regione passare da 30 a 200 milioni di entrate sicure in un momento di profonda crisi economica e finanziaria che pregiudica ormai le certezza delle entrate di tutti gli enti. Poi, perché nella loro missione il presidente Tondo e l'assessore Savino hanno anche ottenuto l'istituzione di un tavolo paritetico per dare piena attuazione alla sentenza affinché al Friuli Venezia Giulia sia garantito e assicurato nel tempo l'intero trasferimento dovuto".

La dichiarazione è del vicepresidente del gruppo PdL in Consiglio regionale Franco Baritussio in merito alle compartecipazioni sulle pensioni Inps, che imputa anche all'opposizione un atteggiamento negativo caratterizzato dalla miopia nei confronti dei risultati che questa amministrazione è riuscita a ottenere.

"L'opposizione - precisa Baritussio - rivendichi pure i meriti acquisiti ai tempi dello scontro Illy-Prodi sul gettito da pensioni, ma in troppi hanno gufato in questi ultimi mesi. Evidentemente non avevano considerato che qualcuno, preferendo la linea della concretezza a quella dei facili proclami, stava lavorando in silenzio. Silenzio che hanno confuso con mancanza di impegno".