News


Programma lavori sedute d'Aula della prossima settimana

24.09.2009
11:24
(ACON) Trieste, 24 set - AB - Sono stati definiti gli ordini del giorno dei lavori del Consiglio regionale della prossima settimana.

Martedì 29 settembre spazio a interrogazioni e interpellanze per un'ora e mezza, quindi discussione della mozione sulla regionalizzazione del servizio di riscossione dei tributi. Seguirà l'esame del disegno di legge sul demanio idrico.

Mercoledì 30 settembre la prima ora e mezza sarà dedicata al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata. Proseguirà quindi, se necessario, l'esame del disegno di legge sul demanio idrico, cui seguiranno la proposta di legge sul sostegno ai lavoratori residenti da tempo in regione e la proposta di legge che intende modificare la normativa sul referendum per la fusione dei Comuni per quanto riguarda il quorum.

Giovedì 1 ottobre, alla prima ora verranno trattate interrogazioni e Question Time. Seguirà l'esame della proposta di legge di valorizzazione delle minoranze di lingua tedesca. Ci sarà quindi la votazione per la designazione di quattro componenti del Comitato di gestione del FRIE, verrà espresso un parere su due disegni di legge costituzionali che contengono nuove procedure per la modifica dello Statuto della Regione e sarà discussa una mozione sull'esenzione dall'IRAP delle ASP, le Aziende pubbliche di servizi alla persona.

Le sedute rispetteranno l'orario 10.00-13.30 e 14.30-18.30.