News


SA: Kocijancic,sconcertanti dichiarazioni Tondo su regionali

24.09.2009
15:31
(ACON) Trieste, 24 set - COM/ET - Igor Kocijancic (SA-PRC) Si dice sconcertato dalla affermazioni sui dipendenti regionali del presidente Tondo ha espresso durante i lavori della V Commissione consiliare. "Siamo davanti a un caso di schizofrenia politico-istituzionale - si chiede l'esponente dell'opposizione - o si tratta, molto più banalmente, dell'adeguamento all'aria che tira di un vecchio marpione della politica?"

Kocijancic si interroga sul vero volto del presidente. "E' quello di candidato buono che in campagna elettorale gira in camper per catturare la benevolenza dei dipendenti regionali (e di quelli di Insiel) asseritamente vessati dalla Giunta Illy - promettendo loro di valorizzarli come meritano - o quello di epigono del ministro Brunetta? Valgono le affermazioni di Tondo rese un anno fa allo stesso Brunetta (noi i nostri fannulloni li abbiamo già eliminati) che potevano passare per una velata difesa dei propri dipendenti o quelle di ieri quando, generalizzando rozzamente, ha tacciato tutte e tutti indistintamente di far parte della categoria di approfittatori di una condizione di presunto privilegio (se uno non é sotto osservazione non lavora più)?"

Per il consigliere si SA-PRC queste affermazioni non sono offensive solo nei confronti di tutti i dipendenti regionali, ma anche dei direttori e dirigenti che la Giunta ha nominato o confermato.

"Vorrebbe tremila interinali in Regione? Ci racconti piuttosto di quanti posti di lavoro é riuscito a salvare grazie alle misure anticrisi approvate dalla sua Giunta e dalla sua maggioranza. Si tratta di alcune migliaia di lavoratrici e lavoratori della nostra regione, in molti casi più abituati a essere sotto sorveglianza che sotto osservazione. Eppure non lavorano più e le previsioni dicono che il loro numero é destinato ad aumentare, con buona pace - conclude Kocijancic - delle misure anticrisi varate in primavera dal presidente Tondo".