News


UDC: studio, diritto fondamentale per i residenti in regione

28.09.2009
17:10
(ACON) Trieste, 28 set - COM/AB - L'UDC sostiene lealmente la maggioranza di centro destra che governa la Regione e della quale fa parte, ma su alcune questioni non intende venir meno alla propria ispirazione e ai propri principi e in Consiglio regionale si comporterà di conseguenza.

Questa, in sintesi, la conclusione dei lavori della Direzione regionale dell'UDC, presieduta dal segretario on. Angelo Compagnon, presenti il capogruppo consiliare regionale Edoardo Sasco, i consiglieri Maurizio Salvador, Giorgio Venier Romano, Alessandro Tesolat e l'assessore regionale Roberto Molinaro.

Welfare, famiglia e difesa dell'occupazione sono i temi principali che l'UDC considera prioritari nell'azione del Governo regionale, anche in vista della prossima finanziaria, mentre sulle misure per gli immigrati che saranno discusse dall'Aula nel corso di questa settimana, il partito centrista è contrario all'introduzione di qualsiasi norma che discrimini il diritto allo studio così come tutelato dalla Costituzione italiana.

Coloro che sono residenti nel territorio regionale, sostiene l'UDC, hanno il diritto di studiare e, conseguentemente, vi è il dovere da parte della Regione di sostenere questo diritto fondamentale.