News


PdL: Valenti, bandire concorso per endocrinologo a Gorizia

28.09.2009
17:14
(ACON) Trieste, 28 set - COM/AB - "Bandire quanto prima il concorso per l'assegnazione di un incarico di endocrinologo al Centro per lo studio del metabolismo osseo dell'ospedale di Gorizia per mantenere lo standard qualitativo e l'ottimale funzionalità della struttura".

A chiederlo il consigliere regionale del PdL e presidente della I Commissione Gaetano Valenti in un'interrogazione a risposta immediata all'assessore regionale alla Salute e protezione sociale Vladimir Kosic.

"Il precedente direttore generale dell'ASS n. 2 Isontina, dottoressa Baccarin - rileva Valenti - ha programmato l'indizione di un concorso per l'assegnazione di un incarico di endocrinologo al Centro per lo studio del metabolismo osseo dell'ospedale di Gorizia. La predisposizione del bando con la nomina dei componenti le commissioni d'esame è già stata espletata e il concorso avrebbe dovuto svolgersi entro giugno 2009. Con il cambio della gestione dell'Azienda sanitaria e l'affidamento del nuovo incarico di direttore generale al dottor Ferri, però, tutto l'iter si è arenato".

"Il Centro per lo studio del metabolismo osseo dell'ospedale di Gorizia guidato dal professor Luigi Moro - conclude Valenti - è l'unica struttura di questo tipo presente in regione. Per questo bisogna riattivare il bando quanto prima, anche perché la mancata nomina e assunzione in organico di un sanitario comporterebbe un grave pregiudizio per l'intera Azienda sanitaria".