News


Ballaman ad assemblea annuale Associazione consiglieri

28.09.2009
17:42
(ACON) Udine, 28 set - MPB - Il presidente del Consiglio Edouard Ballaman è intervenuto a Udine all'assemblea annuale dell'Associazione consiglieri regionali, presieduta da Bruno Longo, portando il saluto dell'Assemblea e suo personale.

La vostra esperienza è stata per me di grande ausilio all'inizio del mio incarico, assunto senza un passato da consigliere - ha detto Ballaman rivolgendosi in particolare a Longo e a Matteo Bortuzzo.

Il filo conduttore che lega voi e il Consiglio non deve mai interrompersi, perciò vi esorto a continuare nel vostro impegno, con l'attività sviluppata nel duplice profilo dell'organizzazione di convegni e di formazione rivolta ai giovani.

E' importante che in una regione di frontiera e a Statuto speciale ci sia chi affronta e sviluppa, anche attraverso i convegni, temi fondamentali come il federalismo e che si impegna a trasmettere un'esperienza di formazione ai giovani cui testimoniare il valore e la nobiltà dell'attività politica. Un messaggio di cui Ballaman si è detto fortemente convinto anche per la sua esperienza di insegnante e come Tutore pubblico dei minori.