News


CR: lavori iniziati con interrogazioni e interpellanze (1)

29.09.2009
11:38
(ACON) Trieste, 29 set - ET - I lavori del Consiglio regionale, presieduto da Edouard Ballaman, si sono aperti con le interrogazioni e le interpellanze.

Primo a intervenire, l'assessore alla Salute Vladimir Kosic che ha risposto alle interrogazioni di Luigi Ferone (Part.Pens) sull'aumento dei contributi per le rette delle case di riposo e sul controllo della qualità dei generi alimentari. Kosic ha risposto anche a Paolo Menis (PD) sull'acquisto della risonanza magnetica per l'ospedale di San Dianiele e a Sandro Della Mea e Paolo Pupulin (PD) sul coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Ha avuto risposta anche l'interpellanza di Alessandro Corazza e Enio Agnola (IdV-Citt) sulla trattenuta per i primi giorni di malattia e sui giorni di convalescenza conseguenti a un ricovero.

L'assessore Alessia Rosolen ha risposto a Franco Dal Mas (PdL) sugli interventi a sostegno delle professioni durante la crisi economica, mentre l'assessore Garlatti è intervenuto in merito all'interrogazione di Enore Picco (LN) che chiedeva chiarimenti sul concorso pubblico per l'assunzione di personale con esperienze in materie comunitarie e a quella di Piero Colussi (IdV-Citt) sulla partnership tra Friuli Venezia Giulia e la Repubblica serba sul e-governement. Al termine delle risposte, i consiglieri Mauro Travanut e Gianfranco Moretton (PD) hanno sollevato la questione delle molte interrogazioni e interpellanze non ancora evase e hanno sottolineato come metà di quelle calendarizzate oggi rimarranno senza risposta per l'assenza degli assessori. Il presidente Ballaman ha assicurato un suo deciso interessamento nei confronti della Giunta per questa mancanza.

(segue)