News


CR: lavori aperti con il Question Time (1)

30.09.2009
11:52
(ACON) Trieste, 30 set - MPB - Il Consiglio regionale ha aperto i lavori con il Question Time, le interrogazioni a risposta immediata.

E' stato l'assessore alla Cultura Roberto Molinaro il primo a rispondere: ai consiglieri del PD Sandro Della Mea sugli interventi a sostegno della scuola in montagna; Paolo Menis sui numeri del Mittelfest 2009; Franco Codega sul Decreto Ronchi e i Progetti educativi della Regione.

Tre interrogazioni anche per l'assessore alle Attività produttive Luca Ciriani. Portano rispettivamente la firma di Franco Baritussio (PdL), sul veto della Soprintendenza del Friuli Venezia Giulia alla realizzazione del collegamento a monte del polo sciistico di Tarvisio, di Maurizio Franz (LN) sul futuro delle domande di contributo presentate alle Camere di commercio e rimaste insoddisfatte; di Luigi Ferone (Part.Pens) che, sottolineando che la Camera di commercio di Udine indirizza i contributi regionali privilegiando le imprese che seguono i suoi corsi facoltativi, ha chiesto che la Regione intervenga con direttive per evitare la discriminazione fra imprese.

E' stata poi la volta dell'assessore alle Risorse agricole Claudio Violino che ha risposto a Giorgio Venier Romano (UDC) in merito alle volpi colpite dalla rabbia silvestre.

Quindi l'assessore al Lavoro Alessia Rosolen ha risposto al consigliere Igor Gabrovec (PD) in merito alla regolarizzazione delle badanti nella nostra regione.

Tre le interrogazioni per il presidente della Regione Renzo Tondo, da parte dei consiglieri del Partito Democratico Mauro Travanut sulla correzione del Piano di azione locale per la Comunità montana Torre-Natisone-Collio, Enzo Marsilio sulla chiusura della filiale delle poste di Tolmezzo e Alessandro Tesini sulle funzioni del Tutore dei minori.

(immagini tv)

(segue)