News


PD: Della Mea,per le scuole di montagna si può fare di più

30.09.2009
12:51
(ACON) Trieste, 30 set - COM/ET - Il consigliere regionale del PD Sandro Della Mea manifesta insoddisfazione per quanto dichiarato dall'assessore Molinaro in risposta alla sua richiesta di intervento a sostegno delle scuole di montagna.

"L'Amministrazione regionale non intende fare nulla nell'immediato e rimanda la problematica alla promozione della specialità regionale e alle riorganizzazioni della scuola proposte dal ministero".

Per Della Mea si può fare molto e subito, come dimostra la Regione Piemonte che ha destinato risorse consistenti alle scuole di montagna, o come sta facendo il ministero su sollecitazione di Regioni quali la Lombardia o la Puglia, con degli accordi di programma per utilizzare i docenti non assunti con i contratti di disponibilità. "Non si capisce - conclude il consigliere del PD - come una maggioranza che porta in approvazione riforme settoriali a colpi di emendamenti non sappia poi adottare piccoli accorgimenti, come avrebbe potuto fare in questo caso, che pur non risolutivi si rivelerebbero molto utili e apprezzati da chi opera e vive in realtà di per sé disagiate".