News


PdL: Pedicini, per navigabilità Noncello lavoro di squadra

30.09.2009
13:36
(ACON) Trieste, 30 set - COM/MPB - "Il ripristino della navigabilità del fiume Noncello è un successo dei consiglieri regionali di Pordenone, che grazie al gioco di squadra sono riusciti a ottenere un risultato molto importante per l'economia turistica della zona".

Ad affermarlo è il consigliere regionale del PdL Antonio Pedicini che, nel corso dei lavori in Aula per l'approvazione della legge sul Demanio idrico regionale è intervenuto facendo ritirare emendamenti contrastanti.

"Dopo aver illustrato nel dettaglio l'importanza di poter ripristinare la navigabilità del Noncello, il collega Gaetano Valenti - spiega Pedicini - ha ritirato con senso di responsabilità il proprio emendamento confluendo in quello predisposto dai consiglieri della Lega.

"Si è trattato - conclude Pedicini - di un lavoro di squadra che ha permesso di ripristinare la navigabilità anche con imbarcazioni a motore su questo fiume, previi interventi che ne garantiscano la sicurezza e la fruibilità dell'ambiente fluviale".