News


PdL: Galasso, su interventi sociali opposizione pretestuosa

01.10.2009
16:38
(ACON) Trieste, 01 ott - COM/AB - "Gli attacchi dell'opposizione sulla proposta di legge sugli interventi sociali mi sembrano pretestuosi, capziosi e alcuni colleghi di centrosinistra sembrano far finta di non capire che la difficile situazione economica che stiamo vivendo avrà inevitabili ricadute su tutti i servizi di questa Regione. Abbiamo quindi l'obbligo di porre un ordine di priorità e segnare delle gerarchie".

Ad affermarlo è il presidente del gruppo PdL in Consiglio Regionale Daniele Galasso nel corso della discussione sulla proposta di legge n. 39 sulle modifiche legislative a sostegno dei soggetti che risiedono o prestano attività lavorativa in Regione.

"In queste condizioni particolarmente difficili noi vogliamo tutelare prima i nostri cittadini. Il problema è quello di non alimentare le speranze di quelli che sono fuori dalla regione distruggendo le certezze per quelli che sono già in Friuli Venezia Giulia. Non ho mai visto l'opposizione indignata per le condizioni di disagio di certe donne di comunità straniere che vivono qui. Su questi temi il centrosinistra ha avuto un silenzio assordante".

"Le contraddizioni sulla materia trattata da questa normativa sono tutte interne all'opposizione e sono emerse chiaramente nel corso del dibattito, quando ha prima accusato la maggioranza di appiattirsi su questo tema per poi ammettere che il testo è stato limato e migliorato in molte sue parti. L'impressione - ha concluso Galasso - è, purtroppo, che l'opposizione voglia privilegiare gli extracomunitari solo perché sono in crescita e possono diventare potenziali sostenitori".