News


Tutore dei minori: giornata di formazione Udine

06.10.2009
11:38
(ACON) Trieste, 06 ott - MPB - Giornata di formazione per gli allievi della scuola primaria incentrata sulla sicurezza della strada, venerdì 20 ottobre, con inizio alle ore 10, a Udine, nell'Auditorium della Regione, in via Sabbadini 31. A promuoverla, il Tutore pubblico dei minori nell'ambito del progetto editoriale e di formazione integrato denominato "Quasar, Chiara e Marco". L'iniziativa è compresa nel Progetto generale di formazione su temi specifici e segue una precedente giornata di formazione di educazione e sicurezza stradale, realizzata nel mese di giugno a Udine con la partecipazione di oltre un centinaio di alunni che hanno svolto varie esercitazioni pratiche in veste di pedoni e ciclisti.

In particolare, il 20 ottobre si attuerà con i bambini di alcune scuole del territorio cittadino un'azione di prevenzione illustrando loro, in modo appropriato, le tragiche conseguenze che si possono avere in caso di azioni imprudenti sulla strada.

All'evento parteciperanno gli esperti formatori dell'ACU, della Croce Rossa Italiana, dell'IRCCS Burlo Garofalo e della Polizia municipale di Udine.

Analoghe iniziative saranno riproposte in altre sedi regionali. All'iniziativa, assieme agli alunni delle scuole primarie, saranno presenti insegnanti e genitori.