News


PdL: Santin su ospedale di Pordenone

12.10.2009
15:00
(ACON) Trieste, 12 ott - COM/AB - "L'ospedale di Pordenone non è della città, ma di tutta la provincia e Pordenone e il sindaco di Pordenone dimostra la limitatezza delle sue azioni nel considerare la realizzazione del nuovo ospedale come problema della città".

A criticare le esternazioni del sindaco Bolzonello in merito al progetto del nuovo ospedale è il consigliere regionale del PdL Paolo Santin.

"La realizzazione dell'ospedale, che ha già vissuto un pesante cambio di prospettiva da parte della Regione, non può più essere ostacolata e il sindaco di Pordenone dovrebbe evitare di rilasciare tali dichiarazioni senza aver sentito prima l'assemblea di tutti i sindaci della provincia. Ma questo è un film già visto, anche nei temi che interessano davvero i cittadini, come quelli dei servizi pubblici, delle reti telematiche e della corretta strategia sui rifiuti".

"I consiglieri regionali del PdL e della maggioranza di Pordenone - aggiunge Santin - tengono in massima priorità la realizzazione dell'ospedale della provincia di Pordenone, strumento necessario a mantenere in quel territorio una sanità di prima scelta, aspetto imprescindibile per una provincia che deve rimanere, nonostante la crisi economica in corso, eccellenza nel panorama nazionale".

"Tutte le istituzioni della Destra Tagliamento dovrebbero lavorare in sinergia, facendo sistema, concetti tanto usati nei vari convegni ma di fatto trascurati, se non peggio, nel momento in cui il pensiero deve diventare azione. Il rischio di indebolire la provincia di Pordenone dovrebbe far passare in secondo piano l'interesse del partito".

Santin conclude affermando che se la variante urbanistica a Pordenone non si può fare, sicuramente esistono altri comuni disposti ad approvarla e a ospitare il nuovo ospedale della provincia di Pordenone.