News


PD: Moretton, le scelte della Lega sono discriminatorie

14.10.2009
17:17
(ACON) Trieste, 14 ott - COM/AB - Il PD ha sempre dimostrato di saper fare scelte coerenti, libere e mirate a sostenere le famiglie e le persone che vivono in condizioni di disagio, senza mai subire influenza alcuna da chicchessia.

Detto questo - afferma il capogruppo consiliare del PD Gianfranco Moretton - invito Narduzzi a rileggersi la normativa che la Lega Nord ha fortemente voluto e che, in alcune sue parti, come quella riguardante la prima casa, risulta discriminante anche per gli stessi friulani e giuliani.

Il PD ha sempre voluto leggi rispettose della Carta costituzionale, che non creino cittadini di serie A o B come, invece, la Lega Nord persevera a produrre. Il PD é orgoglioso di essersi opposto in maniera forte e determinata, dichiarandosi assolutamente contrario a questa legge che porta con sé discriminazioni che coinvolgono anche il mondo infantile e giovanile della scuola. Narduzzi sa di mentire quando assicura che "il diritto allo studio è garantito a tutti". Così non è. Una per tutte, vale la regola giuridica applicata alla scuola pubblica e paritaria che crea un distinguo, per noi assolutamente incomprensibile, limitando la libertà di scelta di tutti i cittadini.

La Lega Nord, con l'approvazione di questa vergognosa norma di cui va tanto fiera, si è resa responsabile di aver seminato il germe che potrà causare ulteriori conflitti in una società che irreversibilmente è destinata a diventare sempre più multietnica.