News


PD: Moretton, finanziamenti imprese dalle parole ai fatti

02.11.2009
11:41
(ACON) Trieste, 02 nov - COM/AB - Presa di posizione del capogruppo PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton alle affermazioni di Edoardo Sasco sui ritardati finanziamenti alle imprese.

Siamo convinti - afferma Moretton - che Sasco nel dare ragione agli imprenditori che chiedono sburocratizzazione e semplificazione, lo faccia in buona fede. Vogliamo anche credere che alle sue dichiarazioni Sasco sappia dar seguito, imprimendo un'accelerazione alla maggioranza di centro destra, che l'UDC sostiene e di cui è parte integrante nel Governo Tondo.

Lo diciamo con forza perché, a più di un anno e mezzo dall'inizio della legislatura, nulla è stato fatto a differenza dell'azione di riduzione del numero di leggi e semplificazione che la precedente legislatura di centro sinistra aveva iniziato a fare. Ora, invece, nulla si fa sul fronte della semplificazione amministrativa e tanto meno per quella legislativa. Anzi, le poche leggi fin qui approvate causeranno un ulteriore rallentamento dell'efficacia e della celerità che Sasco ammette esistere, rendendo ancora più difficile l'azione degli uffici regionali.

Sasco e l'UDC - conclude Moretton - siano più incisivi in questo settore, costringendo Tondo e il PdL a operare di più per una reale sburocratizzazione e celerità di spesa per il comparto produttivo, anziché obbedire agli ordini della Lega Nord che sempre di più dimostra di essere pretenziosa sul fronte delle discriminazioni e di mancare di rispetto alle dignità delle persone.