News


Pens: Ferone, venerdì incontro a Gorizia su crisi economica

04.11.2009
13:44
(ACON) Trieste, 04 nov - COM/AB - È indispensabile ridurre la pressione fiscale per i lavoratori e cancellare l'Irpef sulle pensioni, sulle quali i pensionati hanno già pagato durante l'attività lavorativa quello che oggi ricevono. Solo così si potranno rivitalizzare i consumi e dare nuovo slancio alla produzione e quindi all'economia.

L'abbattimento delle tasse, a giudizio del consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, è l'unica ricetta da attuare per uscire da questa crisi pesantissima, il cui costo viene pagato duramente proprio dai pensionati e dai lavoratori. Il problema dell'elevata pressione fiscale è serio: non è credibile che in Italia essa sia al 45,8%, mentre nei Paesi vicini è di circa la metà.

Su queste questioni Ferone ha invitato il presidente Tondo a sollecitare il Governo nazionale per l'attuazione dei provvedimenti annunciati e, per richiamare l'impegno del Governo regionale sulla necessità di assumere iniziative per tutelare pensionati e lavoratori, Ferone ha promosso un incontro dal titolo "Crisi economica: a pagare sono sempre pensionati e lavoratori", che si terrà a Gorizia venerdì prossimo, 6 novembre, alle 10.00, presso la sede del Partito Pensionati in via del Seminario 1, al quale sarà presente anche il segretario della sezione del capoluogo isontino, Domenico Buonavitacola.