News


Pari opp. e Corecom: domani relazione su donne e politica

09.11.2009
10:31
(ACON) Trieste, 09 nov - COM/AB - "Donne e politica, le pari opportunità di genere a confronto prima e dopo le elezioni. I dati del Corecom FVG".

Sarà questo il tema della conferenza stampa che la Commissione regionale per le pari opportunità e il Corecom FVG terranno domani (martedì 10 novembre), alle 11.30, in via del Coroneo 8 a Trieste, sede di entrambi gli organismi.

Dopo il manifesto "Candidati e candidate alla pari" presentato alla stampa lo scorso aprile per sensibilizzare partiti politici e organi di informazione sul tema di una paritaria gestione della comunicazione in campagna elettorale, la Commissione, con la sua presidente Santa Zannier, farà il punto della situazione tra candidati e candidate, eletti ed elette, alle elezioni europee e amministrative dello scorso giugno, anche per offrire nuovi spunti di riflessione in vista delle prossime elezioni del 2010.

Nell'occasione Paolo Francia, presidente del Corecom, presenterà la relazione che analizza le differenze di genere tra candidature, risultati elettorali e visibilità nei telegiornali regionali del Friuli Venezia Giulia, resa possibile grazie al monitoraggio in campagna elettorale per le europee e amministrative 2009, realizzata su richiesta della Commissione.