News


PD: Moretton, tempi lunghi per riapertura A28

10.11.2009
15:52
(ACON) Trieste, 10 nov - COM/MPB - Con il consiglio di amministrazione di Autovie Venete di ieri - scrive in una nota Gianfranco Moretton, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale - è venuta a galla la verità circa i tempi legati alla transitabilità o meno della A28 fino a Conegliano e la conclusione dei lavori da parte dell'impresa.

Infatti - precisa il consigliere - è evidente che la data sbandierata a suo tempo dal presidente Santuz e dall'assessore Riccardi per consentire il collegamento con Conegliano, cioè il 31 dicembre 2009, non sarà sicuramente rispettata.

Anzi, si andrà a tempi ancora più lunghi, così come si allungherà sicuramente la scadenza per la definitiva apertura dell'A28. Un ritardo inspiegabile di parecchi mesi - sottolinea Moretton - secondo il quale resta da capire quali siano le ragioni di ciò, se addebitabili all'impresa o se, piuttosto, a una errata programmazione dei tempi da parte della società.

Sulla questione - conclude Moretton - il PD ha presentato un'interrogazione per capire se il ritardo annunciato subirà ulteriori rinvii e con quali aumenti di costi.