News


PdL: soddisfazione per primo finanziamento Parco del mare

10.11.2009
17:53
(ACON) Trieste, 10 nov - COM/AB - Il forte pressing di questi mesi da parte dei consiglieri regionali triestini del Popolo della Libertà che in tutte le sedi hanno portato avanti la validità del progetto del Parco del mare ha dato i frutti sperati. I Piero Camber, Piero Tononi, Maurizio Bucci e Bruno Marini esprimo soddisfazione per la decisione presa dal presidente Tondo e dall'assessore Savino.

"Il progetto - dicono - sta in piedi con le sue gambe e il chip di avvio concesso dalla Giunta regionale dimostra l'attenzione dell'amministrazione alle esigenze del territorio e del Friuli Venezia Giulia".

Piero Camber: "La Giunta Tondo ha dimostrato di saper ascoltare i suoi rappresentanti. E' da giorni che stiamo martellando sul Parco del mare con tutti i mezzi, dalle parole agli sms, dalle mail alle continue telefonate. Alla fine, come si vede, tra persone intelligenti una soluzione si trova".

Piero Tononi: "Così come avevo detto alcuni giorni fa, i soldi se si vuole si trovano. Il Parco del mare è stato giustamente considerato una priorità strategica per lo sviluppo turistico di Trieste e dell'intero territorio regionale. E' anche vero che abbiamo bisogno di un'ulteriore particolare sensibilità verso altre questioni che sono prioritarie per il territorio".

Maurizio Bucci: "Nel 2009 Trieste ha registrato la migliore performance italiana di presenze turistiche con dati in doppia cifra. Questo conferma che la città è un punto di riferimento per il turismo regionale. L'attenzione della Regione, per cui ringraziamo il presidente Tondo e l'assessore Savino, era ed è un atto dovuto alla nostra città e che sia di buon auspicio".

Bruno Marini: "In questo momento un milione era esattamente quello che serviva per partire con la progettazione e in questo momento alla Regione non potevamo chiedere di più. Considero questo un indubbio successo dell'unità e del realismo dei consiglieri triestini del PdL".