News


UDC: Sasco, test antidroga per gli amministratori regionali

10.11.2009
17:45
(ACON) Trieste, 10 nov - COM/MPB - Il gruppo consiliare regionale dell'UDC ha depositato una mozione con la quale invita tutti i consiglieri regionali a sottoporsi al test antidroga.

"Le tossicodipendenze costituiscono un grave problema sociale - affermano Edoardo Sasco, Maurizio Salvador, Giorgio Venier-Romano e Alessandro Tesolat - che anche nella nostra regione colpisce sempre più le giovani generazioni. Una questione che necessita un'ampia mobilitazione anche di tipo educativo e culturale per prevenire e contenere il fenomeno.

"In quest'ottica - secondo l'UDC - sarebbe opportuno che anche gli amministratori locali si sottoponessero agli appositi test dando un forte segnale per contrastare questa piaga sociale. Questa prova, inoltre, garantirebbe ai cittadini una maggiore trasparenza sul comportamento degli eletti".

Da qui l'invito ai pubblici amministratori del Friuli Venezia Giulia, e in particolare ai consiglieri regionali, a sottoporsi al test antidroga (urine e capello), e ad attivarsi nelle forme e nei modi ritenuti più opportuni per promuovere e sostenere una incisiva campagna contro il consumo delle droghe.