News


PdL: basta allarmismi sul CRO di Aviano

12.11.2009
16:20
(ACON) Trieste, 12 nov - COM/AB - "La maggioranza di centrodestra non intende depredare il ruolo del CRO di Aviano, come erroneamente riferisce oggi certa stampa locale in ordine alla proposta del Piano socio sanitario regionale. Semmai la proposta in parola è tutt'altro che dirigista, perché lascia taluni aspetti pianificatori a livello di area vasta, e quindi aziendale. In buona sostanza questo piano nulla aggiunge, ma nemmeno nulla toglie al CRO e alla sanità pordenonese".

Ad affermarlo i consiglieri regionali del PdL Franco Dal Mas, Antonio Pedicini e Paolo Santin.

"Certamente - rilevano gli esponenti del PdL - manterremo alto il livello di attenzione sul piano sanitario, ma la pratica del piagnisteo alimenta allarmismi, per quanto detto, inutili, forse dannosi".

"Come rappresentanti del territorio pordenonese - concludono Dal Mas, Pedicini e Santin - siamo pronti, semmai vi fosse la necessità, a unire tutte le forze politiche e ogni canale necessario per la difesa e la promozione del ruolo del CRO. Il nostro impegno sarà totale, affinché venga attuata una seria azione di riordino dell'assetto istituzionale del sistema sanitario regionale che comprenda la centralità della struttura di Aviano nel nuovo piano oncologico regionale".