News


UDC: Salvador, attenzione alle famiglie già in finanziaria

16.11.2009
15:48
(ACON) Trieste, 16 nov - COM/DT - "L'appello lanciato dall'Associazione nazionale famiglie numerose durante l'assemblea provinciale, a Pordenone, non deve cadere nel vuoto: pertanto, si lavorerà a un disegno di legge sulla famiglia che dia le risposte che queste si aspettano e che garantisca loro una maggiore attenzione a partire dalla prossima finanziaria".

Ad affermarlo è Maurizio Salvador, consigliere UDC e vicepresidente del Consiglio regionale, che indica quelle che secondo lui devono essere delle priorità nell'agenda politica.

"Con il provvedimento presentato dall'assessore Roberto Molinaro - afferma Salvador - si stabiliscono misure a favore delle famiglie, anche di quelle numerose, cambiandone l'approccio: mentre prima era di tipo socio-assistenziale, ora si prevedono azioni dirette alla famiglia".

Salvador ribadisce la necessità che sia inserito nel sistema di calcolo delle imposte sul reddito il quoziente familiare "come sostenuto ormai da anni dall'UDC. Una previsione che non solo sarebbe di aiuto alle famiglie, soprattutto a quelle numerose, ma anche equa".

"Inoltre - conclude l'esponente dell'UDC - non verrà meno l'attenzione alla famiglia nella finanziaria. Riteniamo che in un momento economico come quello che stiamo vivendo sia necessario aiutare la famiglia che, in questi mesi, ha dimostrato di essere un ammortizzatore sociale. Dopotutto non dobbiamo dimenticare che aiutando la famiglia si dà un contributo al mantenimento del sistema economico regionale".