News


Capigruppo: programma sedute d'Aula prossima settimana

17.11.2009
17:23
(ACON) Trieste, 17 nov - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dei lavori del Consiglio regionale, che si riunirà la prossima settimana martedì e mercoledì per le intere giornate e giovedì fino alle 14.00, in quanto nel pomeriggio la I Commissione inizierà - con l'illustrazione da parte della Giunta - l'iter di approvazione della Finanziaria 2010 e del bilancio di previsione per il triennio 2010-2012 e annuale 2010.

Martedì l'Aula dovrà subito eleggere un componente del Comitato di gestione del Frie (Fondo di rotazione per le iniziative economiche), quindi la Giunta risponderà per un'ora e mezza a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri. Saranno poi discusse due mozioni (del PD e della SA) contro la privatizzazione della gestione dell'acqua, sarà esaminata una proposta di legge che riguarda i Data manager della sanità e la giornata si chiuderà con l'esame di una mozione del Pdl sull'esposizione del Crocifisso nell'Aula consiliare.

Mercoledì spazio inizialmente al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata. L'ordine del giorno verrà completato con l'esame del Rendiconto 2008 e del provvedimento che dà avvio alla riforma della pianificazione territoriale.

Giovedì mattina verranno discusse due mozioni. La prima, della Lega Nord, pone all'attenzione la necessità che il Governo nazionale individui anche in Friuli Venezia Giulia, regione di confine, una Zona franca urbana; la seconda, del PD, affronta il problema delle compensazioni ai Comuni per i minori introiti correlati all'esclusione dall'ICI delle prime case.

(immagini tv)