News


Consiglio regionale e documenti finanziari in Commissione

21.11.2009
12:48
(ACON) Trieste, 21 nov - AB - Sedute d'Aula, ma anche la Finanziaria e gli altri documenti contabili in Commissione. Sarà una settimana impegnativa la prossima in Consiglio regionale.

Martedì si inizierà con la votazione per l'elezione di un componente del Comitato di gestione del Frie. Spazio quindi a interrogazioni e interpellanze, al termine delle quali l'Aula affronterà due mozioni sulla privatizzazione della gestione dei servizi idrici. Sarà quindi la volta di una proposta di legge sui Data manager della sanità e la giornata si concluderà con l'esame della mozione sull'esposizione in Aula del Crocifisso.

Mercoledì la prima parte dei lavori sarà occupata dal Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, cui farà seguito l'esame di due provvedimenti: il Rendiconto 2008 e le procedure per l'avvio della riforma della pianificazione territoriale.

Giovedì l'Aula si riunirà fino alle 14.00 (fino alle 19.00 nei due giorni precedenti) per discutere due mozioni: sulla richiesta al Governo nazionale di istituire una zona franca urbana e sulle compensazioni ai Comuni per i minori introiti dovuti all'esclusione dall'ICI delle prime case.

Giovedì pomeriggio, alle 14.30, la Giunta illustrerà alla I Commissione i documenti contabili: Finanziaria 2010, bilancio di previsione triennale 2010-2012 e annuale 2010, relazione politico-programmatica 2010-2012. Al termine, la Commissione sentirà la posizione delle Autonomie locali, che sarà esposta dal suo presidente, in merito agli stessi provvedimenti.

Prima di martedì le altre Commissioni permanenti valuteranno per le parti di competenza i documenti finanziari, che torneranno in I Commissione proprio da martedì 1 e fino a giovedì 3 novembre per l'esame e l'approvazione.